
Backlink: cosa sono, perché contano per la SEO e come ottenerli
Se ti occupi di marketing digitale o stai cercando di migliorare la visibilità del tuo sito, probabilmente hai già sentito parlare dei backlink. Magari ti hanno detto che “più backlink hai, più ti posizioni in alto su Google”. La verità è che non tutti i link sono uguali e non

Guest Post: cos’è e come usarlo per migliorare la SEO”
Un guest post (letteralmente “articolo ospite”) è un contenuto scritto per essere pubblicato su un altro sito. Si tratta di una strategia win‑win: il sito ospitante ottiene contenuti di qualità (spesso anche a pagamento), mentre tu rafforzi visibilità, autorevolezza (E‑E‑A‑T) e ottieni backlink naturali. Oggi, rispetto al passato, tutto è

AI Overview di Google: cosa cambierà nella SEO?
L’evoluzione dell’intelligenza artificiale sta incidendo profondamente sulla nostra quotidianità e anche nel modo in cui cerchiamo informazioni online. Google, dopo una lunga attesa, è ora al centro di questa evoluzione con l’introduzione di AI Overview. Questa nuova funzionalità all’interno della SERP utilizza modelli avanzati di AI per fornire risposte immediate

Posizionamento SEO: come migliorare la visibilità del tuo sito
Il posizionamento SEO è una delle tecniche più efficaci che può utilizzare chi vuole ottenere maggiore visibilità online, comparendo tra le prime pagine dei motori di ricerca. Se hai un sito web, essere tra i primi risultati di Google può significare per te più traffico, più contatti e più opportunità

Come creare un piano editoriale SEO: guida completa
Creare un piano editoriale SEO efficace non solo ti aiuta a migliorare la qualità dei tuoi contenuti, ma ti permette anche di posizionarti meglio sui motori di ricerca e attrarre il tuo target. Se hai un blog o gestisci contenuti online, sai già quanto sia importante avere una strategia ben