Che tu sia una grande azienda con un grande sito o e-commerce o una piccola realtà, ma dalle grandi ambizioni e vuoi far crescere la tua autorevolezza online, migliorare il posizionamento su Google e far crescere il tuo business, sono la persona che fa per te!
Gentilezza, empatia, rispetto, trasparenza, visione volta ai risultati: sono questi i valori umani e professionali che mi rappresentano e ispirano il mio lavoro quotidiano.
Entrare in contatto con il business di un’azienda mi fa sentire parte del progetto e mi fa amare ogni realtà lavorativa come fosse la mia.
Nei miei 20 anni di esperienza ho imparato quanto la preparazione sia decisiva per ottenere risultati brillanti, soprattutto se accompagnata dalla capacità di espandere l’energia e la motivazione quotidiana offerta da clienti e progetti.
Penso che uno dei modi migliori per trasmettere il mio sapere e le mie competenze sia farlo con gentilezza, senza la presunzione di insegnare o imporre niente.
Gentilezza porta gentilezza. Esiste un modo migliore per guardare al futuro?
Riuscire ad entrare nel progetto, sentire i bisogni del cliente e dei suoi clienti/utenti è la modalità con cui metto al servizio degli altri la mia professionalità.
Ogni passo del mio lavoro è condiviso con il cliente, che è sempre al corrente di ciò che faccio per il suo business.
Il rispetto verso il cliente o il team per me è di fondamentale importanza. Ogni persona è unica e straordinaria e ha le proprie competenza. Dare priorità al rispetto reciproco è un requisito importante per lavorare con me.
Faccio del mio meglio, anzi di più, per far crescere il progetto. Sono del segno del Leone e combattere fa parte della mia indole. Amo vedere i risultati e non mi accontento!
Mi occupo di Marketing e Comunicazione dal 2006. Ho iniziato la mia carriera lavorando per una grande azienda di abbigliamento fiorentina in cui ho avuto l’opportunità di formarmi in 4 anni di intensa palestra in ambito comunicazione, Brand, Eventi e Ufficio stampa.
Nel 2010 ho iniziato ad approcciarmi al digital, spinta dalla curiosità di provare il marketing su social network e siti internet. Ho fatto corsi di social media marketing e programmazione, finchè per puro caso, mentre mi occupavo di ufficio stampa, organizzazione sfilate ed eventi di moda, ho conosciuto la SEO.
Incuriosita sul perché gli utenti non trovavano i siti dei miei clienti, ho cominciato a studiare il SEO Copywriting, scoprendo un mondo tutto nuovo! Così ho deciso di approfondire quest’area, attraverso un Master in digital Marketing per sfruttare le mie competenze offline nell’online.
La mia prima passione è stata la stesura dei testi ottimizzati SEO, ma volevo di più!
La link building e le digital PR sono arrivate dopo, quando ho scoperto che essere primi su Google era una grande potenza per i miei clienti.
Poiché attraverso il blog potevo far crescere sempre di più posizionamenti e traffico dei siti, ho iniziato ad occuparmi di content analysis e strategie di blogging. E’ così che mi sono appassionata all’analisi delle nicchie di mercato, lo studio dei competitors, l’elaborazione di piani editoriali, per consentire ai miei clienti di superare i concorrenti, attrarre traffico e avere un blog/magazine sempre aggiornato e attuale.
Mi sono specializzata così in strategie di Link building, per portare i miei clienti a scalare la SERP e negli anni mi sono verticalizzata in SEO OFF-SITE.
Ho ricoperto per 5 anni il ruolo di responsabile link building in un’agenzia SEO, che…è prima su Google! Ho lavorato alla crescita dell’autorevolezza di centinaia di siti. Ho studiato il mercato italiano ed estero di diversi settori. Conosco migliaia di siti e soprattutto conosco Google e il rapporto che ha definito – e nel tempo modificato – con i link.
La link building e le digital PR sono al centro del mio lavoro quotidiano, ma non solo questo. Ho una grande rete di relazioni con editori, blog e agenzie.
Continuo a coltivare la passione per il marketing e con i miei 20 anni di esperienza con naturalezza riesco ad aiutare piccole realtà a sopravvivere nel mare del digitale e a far comunicare in maniera armonica e coerente la parte online con l’offline del loro business.
Ho sempre amato aiutare gli altri e non sono mai stata gelosa delle mie cose e del mio sapere. Per questo negli anni ho capito che insegnare a chi si sta approcciando al mio mondo mi riempie di grandi soddisfazioni.
Tra le attività più rilevanti e che mi hanno dato le maggiori soddisfazioni: